Angelo Mattina inizia a suonare la chitarra all’età di 12 anni, con Ciro Di Bitonto (Formula Tre), che lo inizia al mondo della musica e della chitarra. Successivamente, sarà il M° Galliano Prosperi ad appassionarlo con preziosi insegnamenti sull’universo della chitarra elettrica ed acustica, come anche sul mondo della teoria musicale.
Dal 2008 al 2015 frequenta il corso professionale di chitarra moderna del Saint Louis College of Music di Roma, dove studia chitarra Rock-Blues con Giacomo Anselmi e Jazz-Blues con Lello Panico, sotto la cui guida si diploma nel luglio del 2015.
In questa scuola ha anche l’opportunità di approfondire l’armonia classica e jazz, l’ear training, la lettura per chitarristi, l’arrangiamento, l’improvvisazione e la sezione ritmica con: Antonio Solimene, Claudio Ricci, Roberto Ruggeri, Nico Stufano, Gianfranco Gullotto, Emanuele Friello e Luigi Zaccheo.
Frequenta inoltre le clinic di: Scott Henderson, Robben Ford, Guthrie Govan, Stef Burns, Umberto Fiorentino, Tommy Emmanuel e Pino Forastiere.
Nel corso degli anni ha preso parte a numerosi festival e contest musicali, con diverse line up elettriche ed acustiche. Ha inoltre frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia di Roma Tre, dove si è laureato nel 2011 con indirizzo in Comunicazione, e della LUMSA, specializzandosi nel 2013 in Produzione Culturale.